Week end… lungo! :)

Si conclude con un bilancio positivo il lungo week end di gare del Trezzano, cominciato addirittura mercoledì con l’anticipo serale della gara di Under 13. La Viscontini Setti Carraro mette in campo una buona formazione in grado di superare le nostre in un combattuto 1-4. Buona la prima per l’Under 13, che sconta un po’ di emozione da esordio.

Grande spettacolo al Pala Morona il giorno successivo, con la Prima Maschile che aveva messo in conto un match “rapido ed indolore” contro la capolista OMI VOLLEY, e invece… e invece la palla è rotonda, i ragazzi (quando vogliono) sanno essere tosti e tengono testa fino al quinto set (i parziali: 2-3; 24-26, 23-25, 25-21, 25-20, 11-15), purtroppo scivolato dalle mani per un paio di sviste arbitrali. Peccato non aver fatto il colpaccio, ma un grande applauso a coach Pasquale e truppa, ci auguriamo che una bella iniezione di adrenalina serva al gruppo per ritrovarsi!

Meno brillanti le ragazze della Prima Femminile, che venerdì vincono convincendo solo a tratti contro la giovane formazione di Opera, nettamente cresciuta rispetto all’andata. La voglia di rimettersi in moto dopo due sconfitte è tanta e infatti le nostre partono al fulmicotone, lasciando tramortito l’avversario. Tutto troppo facile ovviamente, qualche calo di tensione rimette in moto Opera che riesce a guadagnare meritatamente un set, ma il match si conclude comunque con tre punti a nostro favore e una buona reazione d’orgoglio.

Inizia il weekend vero e proprio, e come sempre c’è poca tranquillità! Aprono le danze le piccole dell’Under 12 che ospitano il Centro Asteria partendo un po’ a rilento, lasciando sul campo tre set senza colpo ferire, ma poi le nostre bimbe-diesel si riscaldano e portano a casa gli altri due parziali con buon grinta!
Subito dopo tocca di nuovo all’Under 13, che ospita la vicina di casa CSRB Buccinasco. Partita piuttosto a senso unico, belle giocate delle nostre ragazze che portano a casa la partita, anche se con qualche distrazione di troppo che regala un set alle avversarie, ma bene così.. bella partita!
In contemporanea l’Under 14 si confronta con l’ottima Viscontini, formazione tecnicamente superiore e più rodata. Le nostre partono molto contratte, non riuscendo ad esprimersi adeguatamente e perdono malamente il primo parziale. Con un paio di cambi e un lavoro psicologico certosino dei coach la situazione si raddrizza, le ragazze ingranano, combattendo bene il secondo e portando a casa il terzo set meritatamente. Nel quarto si tiene testa fino a metà, quando il divario tecnico ha la meglio, Viscontini allunga e tutti sotto la doccia. C’è ancora molto da lavorare, ma la strada è quella giusta!
Chiudono il weekend pallavolistico le ragazze dell’Under 18 che vanno in trasferta in casa dell’ASPES. Si alternano alti e bassi, ma purtroppo non si riesce ad evitare un secco 3-0. Il lavoro in palestra comunque si vede, l’importante è continuare ad allenarsi con costanza e determinazione!

Vi aspettiamo al Pala Morona per tifare l’esordio casalingo di Under 14 e Under 18 questo sabato, mentre per i più fedeli ci sono le trasferte a Bettolino (Prima Maschile) e Mesero (Prima Femminile), nonchè l’under 12 domenica mattina a Pieve Emanuele… 😉