U12 Basiglio – Trezzano : 0-3

Che carattere!!!
Le nostre 11 ragazze hanno lasciato il segno anche a Basiglio: Chiara C., Camilla, Elisa, Francesca, Chiara B., Caterina, Alessia, Cristina, Sofia, Sara e Rebecca sono state un esempio di tenacia e concentrazione.

Pronti via il Basiglio da subito da intendere che la partita non sarà facile, ben organizzata fa girare bene la palla e porta sempre la sua prima linea alla schiacciata. Le nostre accusano il colpo e vanno sotto anche di 5 punti. Ma negli occhi delle nostre atlete non c’è panico ma cresce la rabbia: ecco che arrivano i primi punti e presto si arriva al 19-19. Ora la partita è equilibrata, difesa e attacco di entrambe le compagini non sbagliano un colpo e si arriva, così, al 24-24. I vantaggi sono al cardiopalma: prendono una brutta piega con il set-point per il Basiglio (27-26) ma sono una scarica di adrenalina per le nostre che fanno esplodere la loro rabbia, pareggiando prima (27-27), portandosi in vantaggio dopo (27-28) ed infine vincendo un set memorabile (27-29).

Nel secondo set il Basiglio accusa il colpo e non riesce a contenere l’entusiasmo del Trezzano, ben supportato anche da un pubblico partecipante e caloroso: il risultato finale è 17-25.

Nel terzo set il Basiglio non ci sta a perdere e vuole a tutti i costi portare a casa almeno un punto. Ritrovano una buona organizzazione di gioco: i palleggiatori forniscono ottimi palloni agli schiacciatori che portano a segno diversi punti nonostante la nostra difesa sia particolarmente inspirata nel ribattere colpo su colpo. Ma anche nel terzo set la nostra squadra non ha mai perso la concentrazione portando a casa il risultato con uno spunto nel finale: 22-25.

Buona prestazione quindi evidenziata soprattutto dalla qualità e dalle capacità tecniche dell’avversario.

A sentire le urla e l’agitazione di Carmela, la nostra squadra ha ancora qualcosa da migliorare ma siamo sui binari giusti.

Brave ragazze. Avanti così!!!

Grazie a Gianluca il nostro inviato sportivo.

Canale YouTube VolleyTrezzano

Clicca sul logo YouTube per vedere il canale e scoprire i nuovi video.