Finali VolleyCup: SECONDO POSTO!

Domenica 28/01/2018 si sono tenute presso il Pala&Motion di Cologno Monzese le finali di VolleyCup che ha visto protagoniste le nostre ragazze della Terza Divisione!

Si parte alle ore 9.30 con la prima semifinale che vede sul campo Città di Opera vs GOSS, prima finalista Città di Opera!
A seguire tocca alla nostra formazione di casa contro Carate Volleyball Team, squadra preparata e ostica. Partita non adatta ai “deboli di cuore”: vinto 2 a 1 con parziali da cardiopalma!! Primo set perso 30-28, secondo set vinto 26-24 e terzo set portato a casa 15-13 e andiamo in finale con Città di Opera!!!

La finale inizia alle 16.45 e vede di fronte due squadre molto preparate ed entrambe con una gran voglia di salire sul gradino più alto del podio. La gara si rivela fin da subito molto equilibrata, ma dopo un inizio “bomba” delle nostre ragazze, il primo set termina 25-17 per le avversarie. Le nostre ragazze però non ci stanno e  reagiscono subito ribaltando il risultato del set precedente: vittoria per 25-17. Si entra in campo al terzo set sull’1a1 e nessuna delle due formazioni vuole mollare, si gioca punto a punto ma ad avere la meglio sono le nostre ragazze, vinto 25-23!!

Stesse formazioni in campo per il quarto set, ma le nostre ragazze iniziano ad accusare un po’ di stanchezza e nonostante il vantaggio di due set a uno non riescono a mantenere il ritmo e la grinta e sono così le avversarie ad avere la meglio: Opera si aggiudica il set 25-14.

Quinto ed ultimo set, servono nervi ben saldi e tanta lucidità…. Questo set dura meno! Le nostre ragazze vogliono ricordare agli spettatori di che pasta sono fatte, le due squadre partono cariche ma il cambio campo viene fatto sul punteggio di 8-6 per Trezzano e da qui si continua a salire: 13-9 e la partita sembra quasi in pugno, ma dall’altra parte della rete ci sono altre sei ragazze che non mollano e lottano su ogni pallone e la gara si porta sul 13-13. Qualche errore di troppo e la stanchezza che fa perdere un po’ di lucidità alle nostre ragazze fanno si che la partita si chiuda per 15-13 in favore delle avversarie.

Risultato finale: Città di Opera  – Polisportiva Trezzano  3-2.

Bravissime tutte le nostre ragazze e complimenti per il lavoro svolto finora, per essere un gruppo nuovo e appena formato questo è già un grande successo!!!

Alle premiazioni Trezzano riceve una bellissima coppa, ma non finisce qui: la nostra palleggiatrice Sofia riceve il premio come migliore giocatrice della finale… BRAVISSIMAAAA!!

Complimenti a tutti e un grazie anche all’organizzazione, è stata una giornata di grande festa! Grazie anche ai genitori che sono sempre presenti, che ci coccolano e ci viziano… Le vostre torte erano buonissime!!

 

Canale YouTube VolleyTrezzano

Clicca sul logo YouTube per vedere il canale e scoprire i nuovi video.