U13 Viscontini-Trezzano 2-1

Viscontini batte Trezzano 2 a 1…una sconfitta che vale quanto una vittoria!

Domenica 25 ore 18.30 le nostre ragazze della U13 sono scese in campo al Centro Pavesi, struttura della Fipav che solo a guardarla incute timore…a noi era riservato il palazzetto Galimberti. Le nostre ragazze entrano in palestra, prima di loro si sta allenando l’Italia juniores…la paura si materializza sui loro volti…”se qui si allena l’Italia…anche il nostro avversario dovrà per forza essere forte…e noi che ci facciamo qua?” Questi più o meno i pensieri che mister e pubblico hanno letto sui loro volti…
Ore 19.30 la partita comincia: Trezzano è ferma bloccata terrorizzata…la Viscontini non fa molto, basta lasciar sbagliare le nostre per fare punto…e così prendono le distanze…recuperiamo un po’ ma ormai la distanza è troppa e il primo set si chiude sul 25 a 15.
Il mister raduna le ragazze: “ora basta, dovete giocare e fare quello che sapete fare, non c’è da aver paura, scendete in campo e dimostrate chi siete”…Carmela ci crede, le carica, le supporta, le squote e le nostre ragazze accettano la sfida scendono in campo convinte, battute ricezioni e schiacciate…arriviamo sul 24 a 12…il set sembra finito ma proprio non vogliamo vincere e lasciamo che la Viscontini arrivi a 22 prima di fare finalmente il punto numero 25 che ci consegna il secondo set!
Comincia il terzo set, abbiamo vinto la palla e come si dice…chi ben comincia…purtroppo no… partiamo bene e il cambio campo avviene sul 13 a 10 per noi…poi qualche battuta sbagliata e qualche attacco non incisivo ci riporta sotto. Il set è un continuo cambio palla, ma alla fine la squadra di casa conquista il match con un duro 25 a 20.
È stata una bella partita, potevamo vincere ma abbiamo avuto paura di farlo. Peccato…dai ragazze è andata così ma che serva di esperienza per crescere e affrontare il volley e il mondo con la grinta giusta: bisogna crederci sempre e non farsi spaventare dalle apparenze.

E come chiudiamo sempre noi? Le parole sono tre: forza Trezzano olè!!!