Carissime Società Sportive, Famiglie e Atleti
abbiamo il piacere di invitarvi al seminario “Continuiamo a giocare!”, che affronta la problematica dell’abbandono sportivo.
Come mai le nostre ragazze e i nostri ragazzi smettono di fare sport? E cosa possiamo fare come genitori, istruttori, allenatori o dirigenti per evitarlo in questa generazione che sembra essere sempre più “difficile” ed “incomprensibile”?
A COSA SERVE QUESTO INCONTRO?
Se una ragazza o un ragazzo smettono di giocare e fare sport… è un problema! Ed è un problema di tutti, dell’atleta, dei genitori, della società che tanta fatica ha fatto per coltivarlo.
Grazie a due psicologhe specializzate in Psicologia dello Sviluppo e dello Sport dell’Associazione “InformaLaMente”, capiremo le cause dell’abbandono e come combatterlo.
A CHI E’ RIVOLTO?
Il seminario è rivolto a tutti, senza distinzione di sport.
La giornata si svolgerà in diversi momenti, la mattina verranno forniti degli strumenti agli “addetti ai lavori”, che siano dirigenti, tecnici o insegnanti scolastici. Nel pomeriggio verranno invece coinvolti attivamente le ragazze, i ragazzi e le loro famiglie.
QUANTO COSTA?
La partecipazione al seminario è gratuita. Al termine dell’incontro verrà data la possibilità, nello spirito dell’associazionismo, di contributi volontari a sostegno delle spese.
COME FACCIO A ISCRIVERMI?
L’iscrizione può essere effettuata rispondendo alla presente mail o scrivendo direttamente a info@pallavolotrezzano.it, specificando:
– nominativi di chi parteciperà al mattino come addetto ai lavori
– nominativi di chi parteciperà al pomeriggio come genitore
– nominativi di chi parteciperà al pomeriggio come atleta
POSSO INVITARE QUALCUNO?
Certamente, più siamo meglio è!
QUANDO E DOVE E’?
L’incontro si svolgerà sabato 8 settembre a Trezzano sul Naviglio, i dettagli li puoi trovare nella locandina in allegato.
Vi aspettiamo numerosi!