Befana in Volley 2018

Sabato 05 gennaio si è svolto l’evento Befana in volley, un torneo organizzato per gli atleti più piccoli dal comitato provinciale FIPAV di Milano-Monza-Lecco.

Noi non potevamo di certo mancare! Abbiamo coinvolto i nostri piccoli del Minivolley, che hanno risposto in numerosi: Trezzano era presente con ben 4 squadre.

Dalle 14:30 i nostri piccoli si sono divertiti tra il campo, il tifo per i propri compagni e le varie attività organizzate dal Comitato per tenerli impegnati nei turni di riposo.

Il pomeriggio è iniziato con un saluto speciale: divisi in due gruppi, ognuno capitanato da una befana, i giovanissimi pallavolisti hanno sfilato per tutta la palestra procedendo in direzioni opposte e incontrandosi sul lato delle tribune dove, sempre sfilando, si sono dati il cinque davanti ai propri genitori, presenti sugli spalti.

Svolte le formalità, il torneo ha finalmente preso il via. La formula prevedeva otto gironi da 3/4 squadre che si sono sfidate in partite da 10 minuti ciascuna in quattro campi differenti. Una volta partito il torneo la tensione e la preoccupazione dei nostri piccoli – “e se perdiamo?” – ha lasciato spazio a emozione, fibrillazione e voglia di entrare in campo -“ma noi quando giochiamo?“.

Le nostre squadre sono state impegnate su 3 campi diversi, ma questo non ha impedito a chi era di riposo di tifare e supportare i propri compagni. Pian piano, però, lo staff del torneo, aiutato anche dalla Befana e dalla prima sosta per tutte e 4 le nostre squadre, è riuscito a coinvolgerli anche nei corner dedicati alle attività ricreative.

 

Così tra una caramella e l’altra, il pomeriggio è trascorso tra partite di pallavolo, Tombola della Befana, Coda della Scopa, Appendi la calza, Truccabimbi della Befana e Colora la Befana.

Finite le 12 partite su ogni campo, il torneo è giunto al termine e si è svolta la premiazione: ogni bambino ha ricevuto un braccialetto e un foulard multiuso, mentre a ogni società sportiva partecipante sono stati consegnati 2 palloni.

Un pomeriggio davvero intenso, ma ricco di soddisfazioni! Grazie a tutti i genitori che hanno partecipato nonostante i giorni di festa e ai nostri piccoli atleti per l’impegno messo in campo!