Selfie di rito nel post partita della Prima Divisione

PRIMA DIVISIONE (F)
Venerdì 18 gennaio le Ragazze della Prima Divisione scendono in campo
a Rozzano contro la quarta in classifica per l’ultima partita del girone di andata.

Nel primo set coach Sbalzarini schiera la squadra titolare della settimana precedente: Rotondo in palleggio, che parte in battuta, Iorio opposto, coppia di bande Petrone e Lascaro, centrali D’Ambrosio e Milani, libero Dargenio. Il Trezzano parte subito bene: nell’aria si percepisce una grande concentrazione che si traduce in un gioco molto ordinato, preciso e senza errori. Le Trezzanesi rimangono in vantaggio per tutto il tempo, ma sul finire un calo di attenzione permette alle avversarie di infilare 6 punti consecutivi che le porta sul 21-22. Milani non ci sta e con due attacchi e un bagherone chiude il set a 22-25.

Nessun cambio di formazione per coach Sbalzarini nel secondo set che vede in campo la fiera degli errori. Dopo questo inizio titubante, le atlete ritornano in carreggiata e la partita torna ad essere più interessante. A poco serve il time out chiamato dal Coach avversario sull’11-16: con gli attacchi di D’Ambrosio, Iorio, Milani e Lascaro il parziale si chiude 17-25.

Sestetto che vince non si cambia, e così anche nel terzo set scende in campo il sestetto titolare. Le avversarie sembrano aver rinunciato a lottare e Trezzano ne approfitta per chiudere la pratica nel minor tempo possibile Con un 12 a 25, Trezzano porta a casa il suo secondo 3-0 consecutivo
chiudendo il girone di andata al sesto posto, a 10 punti dalla vetta.

Anche questa settimana pocketnews.it ha dedicato uno spazio alle nostre Ragazze, con un articolo più approfondito su quanto successo.

UNDER 16 (F)

Le nostre Under16 dopo la bella vittoria contro Pallavolo Locate U14

Polisportiva Trezzano – Pallavolo Locate U14 3-0 (25-7; 25-11; 25-13)

Sabato 19 gennaio le nostre ragazze dell’Under16 hanno ospitato la Pallavolo Locate per la penultima sfida del torneo VolleyCup.

Coach Gigi schiera la formazione titolare con Irene in palleggio, Francesca opposto, bande Nicole e Asia, centrali Alice e Greta. La partita risulta poco impegnativa per le nostre Ragazze, che ne approfittano per provare a spingere di più il gioco, soprattutto in battuta. Sul punteggio di 20-7, coach Gigi chiede un cambio: esce Asia ed entra Chiara, che va subito in battuta e segna due ace. Il primo set termina 25-7.

Il secondo set viaggia sulla falsa riga del primo e Coach Gigi ne approfitta per alcuni cambi: entra Lucrezia su Alice, esce Nicole per Hnia. Le avversarie sembrano carburare, ma le nostre Ragazze non vengono mai messe troppo in difficoltà e il secondo set termina 25-11.

Il terzo set vede due cambi sulla panchina di Trezzano, rientra Alice su Greta e Chiara parte titolare. Le nostre ragazze forse pensano di potersela prendere con calma, ma non hanno fatto bene i conti con l’avversario: 6 errori di fila portano il punteggio sul 6 pari. Gigi chiama tempo per “svegliare” le sue atlete e richiamarle per i troppi errori. Si rientra un po’ a rilento, le avversarie ora sono in vantaggio e il nostro Coach prova un altro cambio rimettendo Greta in campo al posto di Alice. Punto a punto le nostre Ragazze si riprendono, e quando Chiara va in battuta ci resta per 8 punti: 23 a 11 per Trezzano. Il set termina senza troppe difficoltà 25-13.

Buona gara per le nostre Ragazze che restano in alto alla classifica, settimana prossima ultima sfida del girone prima delle final four del 10 febbraio!

UNDER 12 (F)

Il saluto prima della gara delle Under 12

Seconda partita di campionato del torneo Spring per la nostra Under 12 che affronta in casa la formazione del Milano Team Volley.

La partita inizia bene, con belle giocate e grande carica, che si spegne gradualmente dando gioco facile alle avversarie. La partita termina 0-3 a favore di MTV.

C’è sempre tanta voglia e tanto impegno da parte delle nostre Piccole, ma ancora tanto timore da superare!