Trezzano Highlights: bene la Prima Divisione

PRIMA DIVISIONE (F)

Venerdì contro l’Atletico Barona era la serata giusta per vincere i 3 punti e mantenersi in coda alla testa della classifica.

Trezzano parte in ricezione, ed è subito ace per le avversarie, ma si riprende in fretta e si porta sul 4-8 grazie a Peri e Petrone, ma anche ai diversi errori della squadra di casa. Dopo un errore in attacco di Milani le avversarie prendono fiducia, con la numero 20 che mette in difficoltà la difesa delle trezzanesi e porta in vantaggio la propria squadra (9-8). Ci pensano i centrali a riprendere in mano la partita: con Milani (un ace e una attacco) e D’Ambrosio (un attacco) le rossoblu ritrovano il vantaggio e lo mantengono fino a fine set, che termina 22-25.

Nonostante i primi attacchi vincenti di Capitan Iorio e il vantaggio acquisito sulle avversarie (5-10), nel secondo set le trezzanesi sono molto fallose e sembrano aver perso il filo del gioco. Per la maggior parte del set rimangono in testa, ma sull’11-15 le avversarie recuperano e vincono il secondo set per 25-20, riportando la partita in parità.

Il terzo set è più equilibrato e parte con le due squadre agguerrite che lottano punto a punto. Sul 10-15 un filotto di 5 punti delle rossoblu fa pensare a un finale in un’unica direzione, ma le avversarie  infilano 6 punti consecutivi – grazie anche a 3 errori delle trezzanesi – e recuperano in parte il divario subito, ma non il set: con un parziale di 20-25 Trezzano si riporta in vantaggio.

Il quarto set sembra partire male: un errore in battuta di Rotondo e 3 ace della numero 4 dell’Atletico Barona fanno presagire un allungamento dell’incontro al tie break. Invece anche le avversarie sbagliano molto e, grazie a un buon turno in prima linea di Milani, Trezzano recupera e sorpassa le padrone di casa. Le avversarie cercano di riemergere con gli attacchi delle numero 10 e 6, ma ormai le trezzanesi sono determinate a portare a casa la partita a punteggio pieno e lasciano poco spazio alle padrone di casa. Il set termina 17-25 con un bel muro di Milani che chiude definitivamente la partita per 1-3.

Anche questa settimana le nostre Ragazze hanno trovato spazio su PocketNews. Date un’occhiata!

UNDER 12 (F)

Sabato 23 febbraio le nostre piccole Under12 hanno sfidato al Palamorona l’ASD MI3 Volley Bianca. 0-3 (6-25; 8-25; 14-25)

Il primo set parte subito alla grande per le nostre giovani atlete, che siglano un 3-0 che però rimane solo un’illusione per il pubblico e la squadra. Le trezzanesi si fanno subito intimorire e non riescono a sbloccare il set. Nonostante i due time out chiesti dal coach sul 6-7 e sul 6-17 e ai sei cambi il risultato resta immutato e il set termina 6-25 per la squadra ospite. Si torna in campo per il secondo set con qualche cambio, ma il risultato resta pressoché invariato: il secondo set termina 8-25. Nel terzo le ragazze riescono ad avere una piccola reazione e a far vedere qualche giocata in più rispetto ai due set precedenti, ma il set termina 14-25 e la partita 0-3 in favore delle ospiti.

UNDER 13 (F)

23/02/2019Polisportiva Trezzano – MTV 0-3 (13-25; 11-25; 13-25)
Sabato, sempre al Palamorona, le nostre Under13 sono tornate in campo per la seconda partita della Coppa Milano, dopo la grigia prestazione di settimana scorsa.

Le ragazze sembrano essere un po’ più lucide e cariche: le avversarie si presentano molto preparate, ma le nostre atlete dopo un primo momento di confusione provano ad affrontarle alla pari concedendosi un punto a punto fino a metà set. Poi, però, la tecnica delle avversarie ha prevalso e il primo set termina 13-25 per MTV. Si torna in campo nel secondo set con la stessa formazione, che forse accusa un po’ di stanchezza ed è meno lucida rispetto a prima. Si prova qualche cambio dalla panchina, che però non incide più di tanto sull’andamento del set che termina 11-25. Nel terzo ed ultimo set in campo scende lo stesso sestetto del set precedente con un solo cambio. La squadra subisce molto, soprattutto in ricezione a causa delle battute insidiose della numero 10. Le nostre giovani atlete ci provano fino alla fine, alternando buone azioni a momenti di buio, ma senza mai mollare ma il set si conclude con un parziale di 13-25 a favore delle avversarie che vincono la partita con un tondo 0-3.

UNDER 14 (F)

23/02/2019Polisportiva Trezzano – Santa Rita Volley Milano 0-3
Seconda partita di Coppa anche per la nostra U14, che – sempre al Palamorona – scende in campo un po’ più sicura rispetto al precedente incontro. Le avversarie mettono la squadra molto in difficoltà con la battuta, dove non sempre riusciamo a rispondere con una buona ricezione, portandoci a perdere diversi punti. La partita termina 0-3 per la squadra ospite (13-25; 17-25; 12-25), ma nonostante il risultato si può dire che le rossoblu hanno fatto vedere delle buone giocate e delle buone azioni, affrontando la gara con la giusta grinta senza la paura di sbagliare. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta!

Brave a tutte le nostre atlete!