PRIMA DIVISIONE (F)

Venerdì 01 marzo le ragazze della Prima Divisione hanno affrontato la diretta inseguitrice, approdata al Palamorona con l’obiettivo di guadagnare terreno in classifica.

Si parte in ricezione, ma l’errore in attacco delle avversarie dà subito la battuta al Trezzano. Dalla linea dei 9 metri Rotondo fa una piccola magia: l’ace diretto è solo uno, ma con le sue battute mette in netta difficoltà le ospiti che non riescono a ricostruire bene il gioco e si trovano subito in svantaggio: 10-0 per le padrone di casa. Finito il turno in battuta di Rotondo, l’AG Milano comincia ad aggiudicarsi qualche punto, partendo anche da una buona prestazione in difesa. Sul 16-10 torna in battuta Rotondo e ancora una volta le avversarie tornano in difficoltà: la ricezione non funziona bene, permettendo alle trezzanesi di avere l’opportunità di ricostruire un buon gioco al centro e vincere il set con un parziale di 25-12.

Nel secondo set continua l’ottima prestazione in battuta di Rotondo, che sigla il primo punto del parziale proprio con un ace. Due attacchi a testa per D’Ambrosio e Petrone e il parziale sembra andare nella stessa direzione del precedente (5-2). Invece le avversarie ritrovano il proprio gioco, migliorando in difesa e in attacco e, anche grazie a qualche errore di troppo delle trezzanesi, si portano in vantaggio con un filotto di 5 punti (5-7). Il Trezzano controbatte con 4 punti consecutivi e le avversarie si riportano in parità con un ace e un attacco. Il set prosegue in equilibrio, con entrambe le formazioni fallose in battuta e molto incisive in attacco. A confermare questo andamento il risultato finale del parziale: le rossoblu si aggiudicano il set per 27-25.

Il set parte sulla scia del precedente ma con una differenza: Trezzano non riesce a passare dai 9 metri. Infatti, in 14 punti dell’AG Milano ben 7 sono da attribuire agli errori in battuta delle trezzanesi. Per fortuna in attacco è tutta un’altra storia e la squadra di casa si aggiudica anche il terzo set per 25-18, chiudendo la partita per 3-0.

UNDER 16 (F)

Sabato 02 marzo le Ragazze dell’Under16 hanno affrontato il MyVolley nella Coppa Primaverile della FIPAV.

Nel primo set le trezzanesi si comportano bene: con un buon gioco mettono in difficoltà le avversarie principalmente in ricezione, ma anche in difesa grazie a buona prestazione in attacco. Non c’è storia, le nostre ragazze si aggiudicano il primo set per 25 a 21.

Il rientro in campo è traumatico: si assiste a un calo di attenzione da parte delle rossoblu, tipico delle squadre che pensavano di aver già vinto. Il secondo set termina 17 a 25 per il MyVolley che riporta la partita in parità.

Il terzo set segue la scia del secondo, anche se le ragazze mostrano un po’ più di carattere, lottando maggiormente sui palloni. Coach Luigi cerca anche di dare una scossa alla sua squadra attingendo dalla rosa a disposizione per alcuni cambi in diversi ruoli, ma la situazione non cambia e con un parziale di 18 a 25 il MyVolley si porta in vantaggio.

Sotto di un set, le Under16 tornano in campo superconcentrate e la partita torna al livello del primo set: dall’altra parte del campo le avversarie non riescono a giocare e vanno subito sotto di 8 punti. Nel proseguimento del parziale le nostre continuano determinate con l’obiettivo di allungare la partita, nulla hanno potuto le avversarie che non sono più riuscite a recuperare: il set termina 25 a 17 per il Trezzano.

Si va quindi al tie break, che termina 15-13 a favore di MyVolley. Piccoli dettagli hanno inciso sul risultato negativo, ma sicuramente rimane una nota positiva: la reazione sul campo delle Ragazze. E come dice Coach Luigi “La sconfitta per un soffio ci può stare, se in campo si vede la crescita”.

UNDER 14 (F)

Sabato pomeriggio tocca anche alla nostra Under14, in trasferta sul campo dell’Audax Corsico.

Purtroppo la stagione delle influenze non gioca a nostro favore e quasi non bastano due mani per fare la conta delle assenti. Ce la facciamo lo stesso e ci presentiamo con otto ragazze disponibili.

Nonostante la formazione “fantasiosa” e un po’ rimaneggiata, le nostre atlete scendono in campo convinte di giocarsela al massimo delle loro forze. Nel primo set Trezzano riesce a stare a galla fino a metà parziale, quando Audax con un buon turno in battuta prende un bel distacco e vince il set 25 a 15.

Si torna in campo con lo stesso sestetto, le ragazze risultano subito un po’ più imprecise e anche stavolta subiscono molto in ricezione, sopratutto le battute della n.30 che tiene il servizio per 7 punti consecutivi. Anche questo set termina in favore delle padrone di casa, 25-10.

Il terzo set riparte sulla falsa riga dei set precedenti, sul 13-6 la panchina trezzanese prova a giocarsi un cambio per provare a cambiare qualcosa, ma il risultato non cambia: anche il terzo set termina con lo stesso punteggio del precedente e Audax si aggiudica la vittoria per 3-0 (25-15; 25-10; 25-10).

UNDER 12 (F)

Sabato in campo al Palamorona anche le nostre Under 12, impegnate nel match contro Ss Chiara e Francesco. Fin da subito si è vista la superiorità delle nostre atlete, che hanno dominato tutto il primo set e solo sul finale di sono fatte rimontare dalle avversarie facendo terminare il set con solo due punti di vantaggio (25-23).

Nel secondo set le nostre ragazze sono scese in campo con la stessa determinazione giocando sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria del primo set e con l’intenzione di portare a casa anche questo per vincere la partita. E così è stato: anche il secondo set termina in favore delle nostre giovani atlete (25-22)!

Si torna in campo per il terzo ed ultimo set dove fino a metà le rossoblu sono sempre in vantaggio, ma nel finale subiscono troppo in ricezione cedendo il set agli avversari (17-25). Brave comunque!

PRIMOVOLLEY

Secondo concentramento per le nostre piccolissime, che non vedevano l’ora di tornare a giocare dopo le partite del 9 febbraio ad Abbiategrasso.

Ad ospitarci questa volta è la società di Opera. Insieme ai padroni di casa e alla nostra società sono presenti anche la Pallavolo Sedrianese, Volley Visconteo Cusago, Basiglio Volley MI3 e l’Oratorio San Gaetano. La prima partita vede subito in campo le nostre atlete, che ormai sembrano davvero esperte e sicure e i risultati si vedono: su sei partite disputate abbiamo portato a casa quattro vittorie!!! Bravissime tutte e bravo anche tutto lo staff!

Adesso tutti pronti per il prossimo concentramento che si giocherà in casa nostra, al Palamorona!