PRIMA DIVISIONE (F)

Le ragazze della Prima Divisione venerdì 29 marzo hanno incontrato il Pro Volley Abbiategrasso, penultimo in classifica. Coach Sbalzarini ne approfittato per fare un po’ di turnover.

Nel primo set in campo scendono Rotondo in palleggio con Gambarè all’opposto, coppia di bande Petrone-Iorio, al centro Milani-Valle, libero Dargenio. Le Ragazze partono subito bene, con le avversarie che subiscono sia in difesa che in ricezione, mentre in attacco sbagliano molto. Sul 15-9 le trezzanesi aumentano le distanze dal Pro Volley con un attacco di Capitan Iorio e ben 2 ace di Gambarè, oltre a un errore della 12 avversaria, portandosi sul 19-9. Ormai il set sembra compromesso e le abbiatensi regalano il set al Trezzano con ben 4 errori consecutivi (25-13).

Nel secondo set un altro cambio nella formazione del Trezzano: entra Peri su Gambarè. Le avversarie entrano in campo con un pizzico di determinazione in più, complice anche un ritmo più lento del Trezzano che resta comunque sempre in vantaggio, a eccezione dell’avvio del match. Dopo l’errore in battuta della 14 avversaria – che riporta in parità il set – Trezzano comincia a prendere il largo con gli attacchi di Petrone e Milani, aiutata anche dai continui errori delle avversarie. Ma anche le trezzanesi con i loro errori mantengono in gioco il Pro Volley e nella fase centrale la partita sembra in equilibrio, con le avversarie che si portano sotto (17-17). Sul finire le abbiatensi perdono lucidità, mentre il Trezzano ritrova la continuità in attacco. Il set termina 25-22 per le padrone di casa.

Il terzo set si apre con una formazione inedita per il Trezzano: in campo scendono Rotondo in palleggio, all’opposto confermata Peri, Lascaro prende il posto di Iorio in coppia con Petrone, al centro confermata Valle mentre D’Ambrosio sostituisce Milani, libero Dargenio. Entrambe le squadre nei primissimi punti sembrano essere rimaste con la testa in panchina, ma dopo qualche errore le formazioni ritrovano la concentrazione, soprattutto in attacco. Sull’8 pari Petrone, Valle e Peri mettono l’acceleratore portando il Trezzano in vantaggio di 4 punti (12-8). La 14 avversaria con 2 attacchi cerca di riportare in gara la propria squadra, ma con l’errore in battuta regala palla alle padrone di casa. Sul 22-13 il Pro Volley Abbiategrasso mostra un moto di orgoglio e guadagna 4 punti, ma poi regala il terzo e ultimo set al Trezzano con 3 errori. 25-18 e la vittoria va a Trezzano per 3-0.

UNDER12 (F)

Sabato 30 marzo le nostre Under12  hanno giocato in trasferta contro l’ASD SGEAM Rozzano azzurra, prime in classifica.

La partita non era di certo facile perché le avversarie non si trovano a caso in vetta alla classifica ma grazie alla buona preparazione tecnica che hanno. Le nostre ragazze poco potevano contro la qualità che si sono trovate davanti e hanno subito una sonora sconfitta (3-0). Al di là del divario tecnico, le trezzanesi non sono mai entrate in partita anche per mancanza di concentrazione e sicuramente non ha aiutato nemmeno il non ascoltare i suggerimenti del Coach. I parziali parlano chiaro: 25-5, 25-5, 25-7.

Da questa settimana si torna in palestra come al solito per migliorarsi sotto tutti i punti di vista.

UNDER13 (F)

Sabato 30 marzo le ragazze dell’Under13 hanno ospitato l’Olympia Buccinasco.

Già dal riscaldamento si vede che sarà una bella partita: le nostre ragazze arrivano in palestra ancora cariche dalla prima vittoria della settimana prima contro AG Milano.

Le previsioni si rivelano proprio giuste perché il primo set viene giocato tutto punto a punto, nessuna delle due formazioni molla un colpo, ma sul finale prevale l’orgoglio trezzanese: il primo set termina 25-23.

Si torna in campo con un solo cambio sulla panchina rossoblu e, a parte un inizio un po’ sottotono, il secondo set prende il volo e Trezzano resta in vantaggio per tutta la durata, vincendo 25-18.

Nel terzo ed ultimo set ancora qualche cambio sulla panchina trezzanese ma stesso equilibrio: si cambia campo sul 13 a 6, un bel vantaggio per la squadra di casa. Inizia a vedersi qualche accenno di stanchezza che porta a qualche errore di troppo che però non spaventa le ragazze che vogliono portarsi a casa la partita con punteggio pieno. E ce la fanno: anche il terzo set termina in favore di Trezzano 25-17.

Il frutto del lavoro che ogni settimana si fa in palestra durante gli allenamenti inizia finalmente a vedersi. Davvero brave a tutte, è stata una bellissima vittoria!

PRIMOVOLLEY

Primo concentramento casalingo per le nostre piccolissime, che non vedevano l’ora di tornare a giocare dopo il successo dell’ultimo concentramento.

Domenica 31 marzo abbiamo ospitato al Palamorona Città di Opera, Pallavolo Sedrianese, Volley Visconteo Cusago, Basiglio Volley MI3 e Oratorio San Gaetano. Anche questa volta le nostre piccole atlete ci hanno riempito di orgoglio vincendo 8 partite su 12. Continuano quindi a vedersi i risultati del lavoro e l’impegno in palestra!

Bravissime tutte e bravo anche tutto lo staff, che ha ricevuto un sacco di complimenti per l’organizzazione del Torneo!