Per chi non lo sapesse, la Challange Avis-Fipav è un Torneo che consiste nel riconoscere punti alle Società affiliate al Comitato Territoriale per ogni donazione di sangue intero o di emocomponenti da un proprio tesserato o da un suo parente stretto (coniuge, genitore, figlio, fratello o nonno). L’edizione 2021 si è svolta nel periodo tra il 1° settembre 2020 e il 31 agosto 2021.

Noi abbiamo creduto molto e crediamo fortemente in questo Torneo. Alla seconda edizione diversi di voi ci hanno seguito e abbiamo raggiunto un buonissimo secondo posto, non siamo andati a premio ma la soddisfazione è stata tanta lo stesso.

La Challenge si è conclusa e alla quarta partecipazione noi non possiamo che essere orgogliosi: ci siamo riconfermati al secondo posto! Si tratta della terza volta consecutiva e per la seconda volta andiamo a premio anche noi, ma la cosa più importante è che ogni punto conquistato (43 i nostri) ha permesso ad almeno tre pazienti di ricevere una trasfusione.

I numeri in generale sono buoni e anche il testimonial della campagna Matteo Piano – presente alla premiazione di domenica 03 ottobre – è molto soddisfatto e contento di come è andata!

La Cerimonia di Premiazione delle Società, dopo l’anno di forzata sospensione dovuta alla pandemia, quest’anno è tornata a svolgersi in presenza nella prestigiosa cornice del Centro Federale Fipav Pavesi. L’appuntamento milanese è stato dedicato alla celebrazione dei successi ottenuti l’anno scorso e ad uno sguardo su ciò che sarà quello appena iniziato.

A fare gli onori di casa il Presidente del Comitato Territoriale Massimo Sala che dopo un breve discorso ha dato il via alle premiazioni, da quelle dedicate ai successi internazionali a quelle delle vittorie territoriali, passando per i riconoscimenti individuali fino ad arrivare a quelle delle Società vincitrici del Challenge Avis Fipav 2021, dove siamo stati premiati anche noi.

Premiazione Torneo Challenge Avis Fipav 2021 con il testimonial Matteo Piano

Lasciateci esprimere un GRAZIE DI CUORE a tutte le persone* – soci, atleti, allenatori, dirigenti e i loro famigliari – che hanno creduto insieme a noi a questa importantissima iniziativa e contribuito a far crescere il totale di donazioni, che è in realtà il risultato più importante! 💙 ❤

Ovviamente siamo pronti ad aderire nuovamente alla prossima Challenge con lo stesso impegno!

*Grazie di cuore a:
Francesco, Giuseppe, Vincenzo, Luisa, Anna, Laura, Andrea, Massimo, Raffaella, Alessia, Laura, Daniele, Dario, Laura, Stefano, Giulia, Davide, Rosanna, Cinzia, Gianfranco, Mauro, Raffaella, Luca, Massimo, Francesca