Il campionato delle Ragazze della Prima Divisione inizia nel migliore dei modi: 7 punti consecutivi tra ace e attacchi punto. Una buona partenza dovuta anche alle avversarie, che sembrano carburare come un diesel. Il set prosegue in equilibrio, con le nostre sempre avanti fino alla fine del set, quando qualche errore di troppo permette alle avversarie di recuperare e superare la nostra formazione. Le avversarie si aggiudicano il primo set con un parziale di 24-26.

 

 

 

 

Il break tra un set e l’altro non porta consiglio e subiamo subito 4 punti consecutivi. La svolta arriva con l’errore avversario in battuta: recupero e sorpasso delle nostre ragazze, con 6 punti di fila. Nonostante alcuni bizzarri episodi arbitrali, il secondo set termina con un bel 25-13 a favore di Trezzano.

Il terzo set vede molti errori – soprattutto in battuta – ma le nostre ragazze si portano quasi subito in vantaggio. Una minima reazione delle avversarie ci porta a giocare punto a punto la fase centrale del set, che sul finire prende una sola direzione: è 25-16 per la squadra di casa.

Nell’ultimo set non c’è storia: le avversarie perdono lucidità e sembrano non riuscire a reagire al nostro gioco. 25-7 e partita vinta dal Trezzano. Brave Ragazze!

L'immagine può contenere: 12 persone, persone che sorridono, campo da basket