Trezzano Highlights: doppio impegno per le nostre Under12

PRIMA DIVISIONE (F)

Venerdì 16 novembre le Ragazze della Prima Divisione sono scese in campo a Milano, in casa dell’AG Milano. Non una buonissima prestazione della Pallavolo Trezzano, che ha però saputo tener duro fino al quinto set.
La partita comincia all’insegna degli errori: i punti ottenuti da entrambe le squadre sono per lo più errori delle avversarie. Le Trezzanesi sono le più fallose e sembra non riescano a essere costanti in nessun fondamentale. Il set si chiude 25-15 per le padrone di casa.

Al primo intervallo le nostre Ragazze ritrovano la concentrazione e cominciano a far salire il tabellino dei punti, soprattutto in attacco con la nostra #19 (ndr Sara Petrone). Anche in battuta la prestazione migliora, mentre le avversarie continuano a commettere numerosi errori. Chiude il Trezzano 13-25.

La partita torna ad essere complicata per le Trezzanesi nel terzo set, quando non bastano gli attacchi del nostro centralone #12 (ndr Ilaria Milani): è 25-19 e la squadra di casa torna in vantaggio.

L’ombra dell’ennesimo 3-1 aleggia sulla palestra, ma le nostre Ragazze non si danno per vinte e, approfittando di alcuni buoni turni in battuta e degli errori delle avversarie, con un parziale di 23-25 riportano la partita in parità.

Si va quindi al tie break – il primo della stagione per le nostre Ragazze – che termina 12-15 e sancisce la vittoria del Trezzano per 2-3.

UNDER 12 (F)

Weekend intenso per le nostre giovani atlete dell’Under12, che sono scese in campo sia sabato 17 contro Volley Visconteo che domenica 18 novembre contro AUDAX CORSICO. Entrambi i match sono stati disputati in trasferta e purtroppo il bilancio non è del tutto felice: entrambe le partite sono state perse 3-0, ma la squadra non si è mai arresa.

Di seguito i parziali delle due partite:
Volley Visconteo – Pallavolo Trezzano ASD
25-18, 25-19, 25-11
Audax Corsico – Pallavolo Trezzano ASD
25-8, 25-9, 25-12

UNDER 16 (F)

Domenica 18 novembre è stato il turno anche dell’Under16, impegnata a Locate Triulzi contro Pallavolo Locate.

Nel primo set le nostre ragazze partono piano, ma ben presto iniziano a prendere fiducia portandosi in vantaggio con dei bei recuperi e 4 ace. Il gioco è bello, con scambi lunghi e azioni interessanti. Il Trezzano vince il primo set 15 a 25.

Dopo un primo set convincente, nel secondo le Ragazze si trovano in difficoltà: il gioco non decolla e gli errori continuano. Alla fine c’è un accenno di recupero che però si ferma sul 25 a 22 a favore della squadra di casa.

Il terzo set parte bene: le Trezzanesi ritrovano la concentrazione e vincono 9 a 25, riportandosi in vantaggio.

Il quarto set non parte bene e la squadra parte in svantaggio, ma le Ragazze rimangono concentrate e con ottimi turni in battuta chiudono il set con un parziale di 15 a 25 ottenendo la loro prima vittoria.

Bravissime tutte!