PRIMA DIVISIONE (F)

Si torna finalmente sui campi dopo la lunga pausa natalizia, e per le Ragazze della Prima Divisione è stato un rientro “soft” contro Cassina Nuova, terzultima in classifica.

Nel primo set coach Sbalzarini schiera Rotondo in palleggio, che parte in battuta, Iorio opposto, coppia di bande Petrone e Lascaro, centrali D’Ambrosio e Milani, libero Dargenio. Le prime azioni si giocano punto a punto, ma le ragazze di casa dopo un primo momento di studio dell’avversario partono cariche e iniziano a giocare il proprio gioco: Trezzano chiude il set lasciando le avversarie a 11.

Si torna in campo per il secondo set con la stessa formazione, ma forse le padrone di casa rientrano troppo rilassate e le avversarie spingono di più: 1 a 7 in favore di Cassina Nuova. Coach Sbalzarini chiama un timeout per dare una scossa alla squadra. I soli 30 secondi del tempo sembrano aver risvegliato Trezzano che, con un attacco prima e un ace poi di D’Ambrosio, si riporta in partita. Punto dopo punto le padrone di casa riprendono il ritmo del set precedente. Grazie a qualche fallo ed errore di troppo delle avversarie, ma anche grazie alla precisione e potenza delle attaccanti rossoblù, il set si chiude sul punteggio di 25 a 18.

Anche il terzo set rivede in campo lo stesso sestetto dei due set precedenti e Trezzano non ha nessuna intenzione di concedere troppi punti e inizia a spingere il gioco. A metà del set Trezzano insacca 6 punti di fila e ora le padrone conducono la partita con un vantaggio di 16 a 10. Il set prosegue senza troppe emozioni, molti errori delle avversarie e pochi da parte delle padrone di casa fanno terminare il terzo ed ultimo set 25 a 18.

Per una cronaca più approfondita, leggi l’articolo su pocketnews.it.

UNDER 16 (F)

Venerdì 11 gennaio sono scese in campo anche le nostre Under16 che hanno affrontato la Polisportiva Olimpia. I parziali parlano chiaro: 11-25, 9-25, 22-25…È stata una partita semplice, che le nostre Ragazze hanno affrontato con concentrazione, a eccezione dell’ultimo set in cui abbiamo assistito a un calo di concentrazione probabilmente dovuto alla vittoria schiacciante dei primi due set. Ad ogni modo, nessun pericolo: la partita termina con un tondo 3-0.

UNDER 13 (F)

Sabato 12 gennaio è stato il turno delle Under13, che dopo la pausa natalizia sono tornate in campo per affrontare le ragazze dell’Audax Corsico. In campo si sono visti i soliti errori, ma ciò che ha inciso di più è stata la “paura”: già dal primo set le Ragazze sono partite timorose, “spaventate” dalle avversarie. Anche in questo caso la partita è terminata 3 a 0, purtroppo a sfavore del Trezzano.

UNDER 12 (F)

Sabato è stata la volta anche delle Under12 che sono scese in campo contro la SS. Chiara e Francesco. La pausa natalizia ha giovato alle Piccole, che con tanta determinazione hanno vinto il primo set della stagione con un parziale di 26-24. Nel secondo hanno tenuto duro (25-23), ma le energie spese si sono fatte sentire e con un terzo parziale terminato 25-18 la partita si è conclusa 2-1.

Brave a tutte!