Milano batte Modena 3-0 (25-22, 25-22, 25-20). La “partita dei record” è della Revivre Axopower, Giani carica i suoi ragazzi e porta la squadra e una città intera, per una notte, nell’Olimpo del volley. Milano ha letteralmente conquistato tutti, dimostrando di meritare il posto in classifica vicino ai “big”. Nimir nominato MVP con 19 punti (69% in attacco), ma anche il capitano Matteo Piano e compagni si sono fatti valere regalando al pubblico grandi emozioni.

L’allievo batte il maestro Julio Velasco, battuto anche lo zar Ivan Zaytsev, il grande e attesissimo protagonista della serata ma che ha deluso un po’ le aspettative giocando una partita sottotono, annientato dai muri avversari, tanto da rimanere in panchina durante il terzo set.

La Revivre Axopower fa la magia e davanti a 12.343 persone (record per una partita di regular season) batte 3-0 l’Azimut Leo Shoes Modena. Con questo sold-out abbiamo avuto la conferma che Milano è una città che respira e vive la pallavolo, e ora non aspettiamo altro che l’inaugurazione del Palalido, quella che sarà la casa del Powervolley, ancora costretto ad essere ospite al Palayamamay di Busto Arsizio.

Nell’attesa, al Forum di Assago per questo grande evento noi c’eravamo. Di quei 12.343 spettatori, 220 eravamo noi. È davvero difficile rendere l’idea di quello che abbiamo potuto respirare, le emozioni che abbiamo vissuto in un Forum che trasudava passione e amore per uno Sport che a fatica trova il suo spazio nel capoluogo. Milano è nella storia. E noi siamo fieri di averne fatto parte.