Finalmente ci siamo! Non con poche difficoltà siamo riusciti a tornare in campo nelle nostre Palestre. Un’esperienza diversa dal solito, che un po’ smorza l’entusiasmo ma che sicuramente non intacca la nostra passione e la nostra volontà di superare questa pandemia e tutte le problematiche che porta con sé!

Tornare in palestra è importante, ma lo è ancora di più farlo in tutta sicurezza. Per questo ci siamo impegnati per applicare il protocollo stilato dalla FIPAV (per chi è interessato lo trova scaricabile in fondo alla pagina) e istruire tutti i nostri collaboratori e soci sulle regole da rispettare.

Ecco le principali caratteristiche:

  • L’accesso in palestra è consentito solo ad atleti e allenatori.
  • L’accesso è consentito solo previa autocertificazione (scaricabile in fondo alla pagina). La validità dell’autodichiarazione è di 14 giorni, salvo che nel periodo di validità (14 giorni appunto) cambino gli elementi autocertificati.
  • Tra una seduta di allenamento e la successiva devono intercorrere non meno di 15 minuti e comunque il tempo necessario per garantire il ripristino delle condizioni di pulizia, disinfezione e sanificazione. Per questo la puntualità è ancora più importante del solito.
  • Ogni gruppo che esce deve lasciare tutto in ordine (questo era richiesto anche prima del Covid, ovviamente) e di pulire tutte le superfici che vengono utilizzate, pavimento compreso (ci sarà la “bandiera” a disposizione in palestra).
  • Gli spogliatoi al momento NON si possono usare. Gli atleti devono arrivare già con l’abbigliamento per l’allenamento, l’ingresso negli spogliatoi è consentito solo per il cambio scarpe. Non è possibile nemmeno l’utilizzo della doccia.
  • Le borse andranno riposte negli appositi spazi all’interno della palestra.

Il protocollo ha validità fino al 07 ottobre.

Questa è una partita che stiamo giocando tutti contro un avversario duro e temibile. Ma se andiamo tutti nella stessa direzione e ognuno fa la sua parte – dentro e fuori dal campo – siamo sicuri di poter continuare a giocare e che presto arriverà la vittoria.

Buona stagione a tutti!