• Direttivo

Con l’arrivo di settembre arriva sempre un nuovo inizio, per noi significa nuova stagione.

Tranquilli, vi lasciamo godere gli ultimi giorni di vacanza! Ma con l’auspicio che stiate passando una serena estate e in attesa di rivederci di persona, ci teniamo a fornirvi alcune importanti informazioni per la ripresa delle attività.

Situazione Cucciniello

Come probabilmente molti di voi già sapranno, a luglio è crollato parte del soffitto della palestra Cuciniello. Fortunatamente la scuola era vuota e non si sono verificati danni a persone, tuttavia la palestra rimarrà inagibile per un tempo non ancora determinato. Durante queste settimane abbiamo portato avanti delle interlocuzioni con l’Amministrazione, ma verificata l’indisponibilità di altre strutture a Trezzano, nostro malgrado abbiamo trovato degli spazi sostitutivi a Cesano Boscone presso la “Palestra Elementare Monaca” di via Vespucci n. 11. Siamo dispiaciuti di non avere la possibilità di mantenere tutte le attività a Trezzano, ma aprendo questo spazio a Cesano abbiamo l’opportunità non solo di non diminuire, ma anzi di aumentare gli spazi dedicati a ogni gruppo.

Situazione Covid

La FIPAV ha emanato un nuovo protocollo per la ripresa delle attività. A questo link potrete leggere il comunicato e scaricare il protocollo per i campionati provinciali e di categoria che ci riguardano. Sostanzialmente sono 2 i punti da sottolineare:

  • viene introdotto l’obbligo di Green Pass per atleti al di sopra dei 12 anni, allenatori, dirigenti e in generale per tutti coloro i quali, a diverso titolo, avranno accesso alla palestra (refertisti, arbitri, pubblico,…).
  • vengono mantenute le procedure di screening (misurazione della temperatura, sanificazioni,…).

Vi segnaliamo che Regione Lombardia ha attivato un canale preferenziale per prenotare le vaccinazioni a favore dei tesserati delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), al quale si può accedere direttamente dal portale di Regione una volta effettuato il tesseramento.

Nuova stagione

Le attività riprenderanno secondo il seguente calendario:
– Prima Divisione Femminile: lunedì 6 settembre dalle 21:00 alle 23:00 presso la palestra Morona
– Gruppo D (Under 20): lunedì 6 settembre dalle 19:00 alle 21:00 presso la palestra Monaca
– Gruppo C (Under 16): martedì 7 settembre dalle 19:00 alle 21:00 presso la palestra Morona
– Gruppo B (Under 14): lunedì 6 settembre dalle 19:00 alle 21:00 presso la palestra Morona
– Gruppo A (Under 12): martedì 14 settembre dalle 19:00 alle 21:00 presso la palestra Morona
– Gruppo Volley S3 (Mini Volley): lunedì 13 settembre dalle 18:00 alle 19:00 presso la palestra Manzoni.

Nell’allegato sono consultabili gli orari e giorni di allenamento, mentre la nostra segreteria sarà felice di fornirvi tutti i dettagli relativi all’iscrizione.

Non vediamo l’ora di tornare in palestra. E voi?